Sabato 26 nella nuova sede dello studio fotografico, saranno esposte opere ed effettuate proiezioni dei più importanti lavori della storia dell’associazione
Inaugura sabato 26 novembre alle ore 18 “Venti anni di Imago”, una mostra-evento in cui verranno esposte alcune delle opere che hanno caratterizzato la vita dell’associazione insieme a proiezioni di alcuni lavori che permetteranno di rivivere i momenti più significativi di questi ultimi quattro lustri.
«L’associazione nacque nell’aprile 2022 proprio con una mostra – spiega il presidente di Imago Rudy Pessina – quando insieme ad un gruppo di amici e amiche decidemmo di “riempire” il mio studio fotografico di via Bovio con un’esposizione di foto e quadri, musica e uno spettacolo dal vivo».
Da allora quasi ogni fine settimana lo studio fotografico si è reso protagonista di mostre di fotografia o altre arti visive, spesso accompagnate da performance teatrali, pittoriche, video arte o musica dal vivo.
«Ed è grazie alla collaborazione con così tante persone – continua Pessina – che fin dall’inizio ci è venuta l’idea di organizzare l’annuale Maratona Fotografica, una sorta di caccia all’immagine cittadina attraverso mezzi fotografici analogici o digitali».
Una giornata in cui guardare la città con occhi nuovi, con l’obiettivo di rappresentare fotograficamente in modo personale quattro temi assegnati, uguali per tutti, e che nel maggio 2023 vedrà la sua 21a edizione consecutiva.
L’evento di sabato, a ingresso gratuito, continuerà fino a mezzanotte e si svolgerà nella nuova sede di via Coccapani 46.