XVIII Maratona Fotografica

PRIMO TEMA: TEMPO SOS-PESO


SECONDO TEMA: RABBIA COMPRESSA


TERZO TEMA: AMORI SCOMPOSTI


QUARTO TEMA: UN ALTRO GIORNO COME IERI



La Maratona è un’attività artistica aperta a tutti gli interessati, consistente in una sorta di caccia all’immagine in qualsiasi città, attraverso mezzi fotografici (analogici e/o digitali). Si svolge in un arco di tempo di dodici ore suddiviso in quattro sezioni corrispondenti a quattro differenti temi da svolgere. Gli organizzatori comunicheranno i temi, uno alla volta ogni tre ore, presso la sede della associazione e online. Si può partecipare sia con fotocamera analogica che digitale.

QUANDO? sabato 6 giugno 2020 dalle ore 9 alle ore 21
DOVE? A PISA e ON LINE*.
Quest’anno è cambiato il modo di partecipare per continuare a svolgere l’iniziativa in sicurezza e senza assembramenti. Siamo stati i primi in Italia a proporre la maratona fotografica ed è bene continuare la tradizione.
I partecipanti dovranno affrontare quattro temi comunicati loro di volta in volta nell’arco di dodici ore (dalle 9:00 alle 21:00) tentando di usare al meglio un numero di scatti prestabilito nel tempo concesso per ogni singolo dei quattro temi proposti.
Gli scatti serviranno ad allestire una Mostra on line collettiva sul sito www.imagopisa.it.

COME? A Pisa la maratona fotografica imago si svolgerà senza assembramenti con iscrizioni on line: l’iscrizione viene fatta on line all’indirizzo www.imagopisa.it entro sabato 30 maggio, non ci sarà il consueto ritrovo al bar “la tazza d’oro”. Per il ritiro e riconsegna dei rulli sarà aperta la sede dell’imago in Via Coccapani 46 (PI), dove ogni 3 ore verranno esposti i temi. Entrando uno alla volta e con la mascherina, si potrà o completare l’iscrizione o ritirare il rullo HP5 135/36 o 120. I partecipanti con fotocamera digitale useranno le proprie card di memoria vuote. I partecipanti fuori Pisa, o coloro che pur nelle vicinanze non potranno raggiungere il punto di raduno, seguiranno la comunicazione dei temi sui canali ON LINE dell’associazione: Facebook, Instagram e www.imagopisa.it.

Si comincia alle ore 09.00 con la comunicazione del PRIMO TEMA alle ore 12.00 sarà comunicato il SECONDO TEMA alle ore 15.00 sarà la volta del TERZO TEMA Il QUARTO ed ultimo tema alle ore 18.00. Entro le ore 21.00 RICONSEGNA degli scatti prodotti.
I partecipanti in analogico consegneranno le pellicole in dotazione.
Il Bar “la tazza d’oro” in Piazza Clari offrirà un aperitivo in Piazza Clari a partire dalle 18.00.

* Il partecipante ON LINE e/o chi non potrà raggiungere il punto di raduno, invierà un provino a contatto digitale di massimo 36 immagini o in alternativa una cartella con massimo 36 immagini singole a bassa risoluzione all’indirizzo e-mail imagopisa@tiscali.it

DOPO LA MARATONA
A fine maratona si dovranno inviare max 36 foto in bassa risoluzione all’indirizzo imagopisa@tiscali.it, per l’analogico la consueta riconsegna del rullo.
Si potranno ritirare i rulli bn con i provini a contatto e entro venerdì 26 si dovranno inviare le foto dei 4 temi, il file dovrà essere nominato con nome cognome e tema.

LA MOSTRA DELLA MARATONA
La mostra sarà visibile on line da martedì 30 giugno sul sito www.imagopisa.it

ISCRIZIONE
La quota d’iscrizione è di 15€.
SCARICA LA SCHEDA DI ISCRIZIONE

ISCRIVITI CLICCANDO SUL PULSANTE PAY QUI SOTTO!


SCEGLI